Le Anteprime al Salone di Ginevra, compatte… con Stile

Il Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo prossimi, ha in serbo molte novità ed anteprime. Tutte le case automobilistiche si presenteranno in grande spolvero a questo importantissimo evento internazionale con tutte le proprie novità ed anticipazioni.

Tra le piccole c’è molta attesa per l’anteprima della nuova Citroen DS1, basata sulla sorella DS3, che segna l’ingresso della casa francese in uno dei segmenti in cui i costruttori si danno più battaglia, la piccola DS se la dovrà vedere infatti con la Fiat 500, di cui è diretta concorrente; sul fronte dei propulsori non mancheranno sicuramente le sorprese data la collaborazione con BMW.

Anche la Fiat porta a Ginevra la sua novità, la Fiat Ellezero, erede della Fiat Idea con un design ispirato a quello della fortunata 500, gli interni ricercati e personalizzabili. È prevista anche una versione a 7 posti che sarà introdotta successivamente ad arricchire la gamma degli allestimenti disponibili.

Tra le Anteprime del Salone di Ginevra una delle più attese è la nuova versione di Audi A3, la due volumi tedesca la cui versione attuale risale al 2003, con un piccolo restyling nel 2008. Sarà disponibile nelle versioni 3 e 5 porte, che manterrà sicuramente il nome Sportback, design ispirato alla piccola A1 ed alla berlina A4. Innovative anche le motorizzazioni pensate appositamente per la riduzione di emissioni CO2.

Sempre tra le piccole non si può non menzionare la Mini Countryman JVC, la versione sportiva ad alte prestazioni della gamma Countryman, una compatta per gli appassionati di auto sportive.

Come nelle precedenti edizioni le anteprime del salone di Ginevra 2012 non mancheranno, molte delle novità sono riservate alle automobili elettriche, ibride o a propulsione ecologica, una tematica molto sentita non solo dai costruttori ma anche dagli appassionati e dai consumatori.