Salone di Ginevra 2012, novità ed anteprime

L’Edizione 2012 del Salone di Ginevra si svolgerà dal prossimo 8 marzo fino al 18. Come ogni anno sono tantissime le novità in serbo da parte delle case automobilistiche; dalla Audi alla Ford, passando per la nuova Coupé della Range Rover, anche la Fiat si fa attendere con una novità parecchio interessante.

Iniziamo dalla tedesca Mercedes, che presenterà al Salone di Ginevra, la nuova versione della Classe A, dalle prime indiscrezioni e dalle altre versioni intermedie viste finora sembra molto più sportiva ed aggressiva dell’attuale versione. Restando tra le tedesche non si può non menzionare la nuova Audi A3, nelle rinnovate versioni 2 volumi e sportback, attesa anche una versione, completamente nuova, della berlina. La BMW sarà presente con la nuova Serie 3, previste già diversi allestimenti e varianti.

Sempre di fabbrica tedesca ma in pieno spirito british al Salone di Ginevra farà il suo debutto anche la nuova Mini Paceman, la versione cross-coupé della piccola sportiva il cui tratto distintivo rimane lo stile grintoso ed aggressivo.

Fiat Ellezero è la novità della casa automobilistica italiana, una monovolume, erede della Idea e della Multipla con un design affascinante ed innovativo ispirato alla nuova Panda ed alla fortunatissima 500.

Non resta che scaldare i motori in attesa del Salone di Ginevra che si conferma, come ogni anno, uno degli eventi di maggior interesse per appassionati di automobili ed addetti ai lavori.