Salone di Ginevra 2017

MOTORI.itMOTORI.itMOTORI.it

Il Salone di Ginevra giunge alla sua 87° Edizione. Nella città svizzera, dal 9 al 19 marzo 2017, con un’anteprima riservata alla stampa il 7 e l’8 marzo, si apre la consueta mostra in cui i costruttori di auto svelano le ultime novità, nuovi modelli ed innovazioni di prodotto, negli ultimi anni sempre più all’insegna della mobilità sostenibile.  
Tra le novità più attese del Salone di Ginevra 2017 troviamo l’ultimo modello di Alfa Romeo, il nuovo SUV del Biscione Alfa Romeo Stelvio, che proprio in Svizzera sarà presentata nella sua versione ufficiale. Anche il Cavallino arriva a Ginevra con un nuovo modello di supercar, la Ferrari 812 Superfast, tra le auto più attese tanto da addetti ai lavori quanto dagli appassionati.  
Lamborghini presenterà all’87° Salone di Ginevra la nuova versione della Huracan, chiamata Performante, con una variante del motore V10.  
Anche tra le auto più alla portata d tutti il Salone di Ginevra non è avaro di sorprese e novità: a cominciare dal restyling 2017 della Toyota Yaris, la nuova Seat Ibiza e la versione 2017 della piccola di casa Kia, la Picanto. Restando tra le compatte, saranno inoltre presentate anche la Suzuki Swift e la nuova Skoda Citygo.  
Tra i SUV, il cui mercato negli ultimi anni presenta una sempre maggiore vivacità, oltre alla già citata Alfa Romeo Stelvio, la nuova Mazda CX-5, la Skoda Kodiaq Scout, la nuova Subaru XV e la Mitsubishi Eclipse Sport.  
Queste e tante altre novità ci aspettano al prossimo Salone di Ginevra. Seguite Motori.it con tutti gli aggiornamenti direttamente dal Salone, i nostri inviati saranno nella città elvetica dal prossimo 7 marzo, pronti ad aggiornarci sulle ultime novità.