Salone di Ginevra 2018

MOTORI.itMOTORI.itMOTORI.it

Il Salone di Ginevra, che nel 2018 celebra la sua 88° Edizione si svolgerà presso la città svizzera dall’8 al 18 marzo, con la consueta apertura riservata alla stampa ed agli operatori, nei due giorni precedenti all’apertura al pubblico.

 

Come di consueto, anche quest’anno il Salone di Ginevra ha in serbo grosse novità da parte dei Costruttori di Auto, che ogni anno scelgono questa cornice per presentare le loro innovazioni e gli ultimi modelli appena lanciati o che sono prossimi ad arrivare sul mercato. Iniziamo a vedere alcuni dei modelli che i produttori presenteranno al Salone di Ginevra. Partiamo con le tedesche; BMW presenterà il nuovo SUV X4, modello che si contraddistingue per l’ingresso della Casa nel segmento dei SUV Coupé compatti. Mentre Mercedes arriva a Ginevra con la nuova versione della Classe A, più grande e con dotazioni tecnologiche di alto livello e la nuova AMG GT Coupé, nella versione a 4 porte.

Porsche presenterà invece la nuova 911 GT3 RS: motore da 4 litri, 520 CV e con prestazioni che promettono uno scatto da 0 a 100 km in soli 3,2 secondi, il prezzo non lo sveliamo ma non sarà per tutti. Rimanendo nel segmento delle Supercar, la Casa del Cavallino porterà nella cittadina svizzera la nuova Ferrari 488 Pista, anche questa, con un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi ed un motore V8 che sprigiona oltre 700 CV.

L’inglese Aston Martin presenterà la nuova versione della Vantage, anch’essa V8 con un motore da 720 CV firmato AMG. Concludiamo il capitolo delle auto da sogno con la stradale più potente finora presentata per il mercato stradale da McLaren che porta a Ginevra il nuovo modello Senna, che omaggia l’indimenticabile pilota di formula 1 Ayrton e sprigiona 800 CV.

 

Un approfondimento obbligatorio va fatto per le italiane, che durante il Salone di Ginevra presenteranno molte novità sia per quanto riguarda i nuovi modelli che relativamente alle nuove versioni. Alfa Romeo presenterà gli allestimenti Quadrifoglio NRING di Giulia e Stelvio, che fanno un utilizzo molto esteso della fibra di carbonio, sono prodotte in esemplari limitati e celebrano i record del Nurburgring ottenuti recentemente proprio dai due modelli.

Fiat presenterà la versione S-Design della 124 Spider, allestimento che include diversi accessori firmati Mopar, come proposto precedentemente per la Tipo 5 porte.

 

Seguiteci su Motori.it per non perdere nessuna delle novità che i costruttori sveleranno al Salone di Ginevra, ogni giorno nuovi aggiornamenti, gallerie fotografiche e video originali, direttamente dalla manifestazione svizzera per appassionati di auto.

Nissan Juke: le novità del restyling 2018
10 marzo 2018 - Anteprime

Nissan Juke: le novità del restyling 2018

La Casa giapponese rinnova il suo originale SUV compatto Nissan Juke aumentandone il livello di personalizzazione e offrendo una dotazione più ricca.

Volkswagen al Salone di Ginevra 2018
09 marzo 2018 - Eventi

Volkswagen al Salone di Ginevra 2018

Dal concept elettrico I.D. Vizzion fino alla compatta sportiva Up! GTI: ecco tutte le anteprime della Casa di Wolfsburg al Salone di Ginevra.