Salone di Parigi 2018

MOTORI.itMOTORI.itMOTORI.it

Il Salone di Parigi 2018, la manifestazione biennale per addetti ai lavori e appassionati del settore automobilistico, apre i battenti dal 4 al 14 ottobre.

Le case automobilistiche d’oltralpe quest’anno saranno in prima fila nella loro Capitale. Molto attese e ricche di curiosità le novità che hanno in serbo Citroen, DS, Peugeot e Renault.

Peugeot è attesa con il suo prototipo sportivo e-legend coupé e con la nuova station wagon 508.

Renault risponde con le nuove versioni aggiornate di Clio e Kadjar.

Anche DS presenterà due nuovi modelli: la E-Tense, sportiva avveniristica e la nuova DS 3 Crossback, piccolo SUV di lusso del marchio francese.

Da ultimo, non certo per minor importanza, Citroen arriverà a Parigi con la nuova C5 AirCross.

Oltre alle case Francesi, anche le Tedesche hanno in serbo grosse sorprese per il Salone di Parigi 2018.

BWM presenterà la nuova attesissima Serie 3.

Audi sarà a Parigi con la nuova E-Tron, il piccolo SUV crossover completamente elettrico che promette altissime prestazioni.

Mercedes, infine, presenterà nella rassegna parigina, la nuova Classe B, molto attesa per la proposta della casa del tridente nel settore delle monovolumi.

Infine, le nuove Ferrari Monza SP1 e SP2, entrambe omaggio alle mitiche sportive degli anni 50, ad uno e due posti. Supercar che la casa del Cavallino Rampante presenterà durante la rassegna parigina.

Un ultimo cenno obbligatorio è da fare relativamente alle defezioni illustre di questa edizione del Salone di Parigi. Non prenderanno parte alla manifestazione alcuni importanti marchi, come Alfa Romeo, Fiat, Ford, Volkswagen e Opel.

Seguite gli aggiornamenti su Motori.it per scoprire per primi le novità in serbo al Salone di Parigi 2018.

Salone di Parigi 2018: i SUV elettrici grandi protagonisti
06 ottobre 2018 - Ecologiche

Salone di Parigi 2018: i SUV elettrici grandi protagonisti

Riflettori puntati sull’elettrificazione. Fra gli altri, ecco Audi e-tron, DS3 Crossback E-Tense (ci sono anche le plug-in DS7 Crossback E-Tense 4x4 e Peugeot 3008 Hybrid4), Kia e-Niro, Mercedes EQC e Renault K-ZE.